Domani torna a Oristano la fortunata iniziativa "CibiAMO la prevenzione", Iniziativa promossa dalla sezione provinciale LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in collaborazione con Confagricoltura e, da quest'anno, anche con l'ente regionale Forestas.

Come ha spiegato la presidente della Lilt, Eralda Licheri, le finalità sono quelle di promuovere la cultura della sana alimentazione, alleata indispensabile per la salute e strumento efficace per combattere i tumori attraverso la scelta dei prodotti sani e genuini del territorio.

Per questo, oltre alla distribuzione di materiale informativo, nello stand allestito dalla LILT dalle 9 del mattino in piazza Roma, sarà possibile acquistare frutta, verdura e tanti altri cibi locali offerti dai produttori di Confagricoltura per supportare le attività di prevenzione oncologica primaria, informazione e sensibilizzazione ai corretti stili di vita, promosse nelle scuole della provincia.

Al banchetto della LILT, quest'anno sarà possibile anche trovare le piantine di erbe aromatiche messe a disposizione dall'ente Forestas, tra cui mirto, rosmarino, elicriso e lavanda.

"Anche quest'anno - spiega Paolo Mele, presidente di Confagricoltura Oristano - abbiamo deciso di sostenere l'iniziativa 'CibiAMO la prevenzione', promossa dalla LILT, perché crediamo fermamente nell'importanza che riveste per ciascuno il mangiare bene e sano. Gli agricoltori del nostro territorio sono sempre più impegnati per assicurare produzioni agricole di alta qualità e sostenibilità, cercando di fare rete fra loro e all'interno della società".
© Riproduzione riservata