Bambini sempre più vicini ai nonni grazie ai racconti antichi. La scuola primaria di Riola Sardo, appartenente all' Istituto comprensivo Cabras, organizza la "Festa dei Nonni".

Una stretta collaborazione tra scuola, assessorato alla Cultura e Istruzione, e biblioteca del paese. "Martedì 2 ottobre, nella palestra comunale, si svolgerà una giornata all'insegna della riscoperta e valorizzazione del patrimonio culturale di Riola Sardo - spiega l'assessore all'istruzione Irene Erdas -, un notevole insegnamento pedagogico di importanza affettiva e sociale che vede protagonisti i nonni e i bambini. Ad allietare la manifestazione sarà presente la nonnina Centenaria signora Anna Maria Loddo, classe 1918, e altri due nonni, Camillo Tratzi e Francesco Scalas, i quali contribuiranno ad arricchire la giornata attraverso racconti di leggende tipiche di Riola, quali Mont'e Palla e Mont'e Trigu, Is perdas de sa Marchesa e Sa Sennora de S'Onnigazza e laboratori di riproduzione di giochi antichi come, ad esempio, la realizzazione di un cavallino di canna, della trottola e tanto altro ancora".