Domani, alle ore 18,30 alla Mariposa, in via Satta a Maracalagonis, si svolgerà un incontro pubblico per condividere le ragioni della class action contro Abbanoa per i conguagli regolatori 2005/2011.

Manifestazioni analoghe si sono già svolte in altre parti della Sardegna.

Una delle strategie scelte da Unidos, il movimento di Mauro Pili, ex deputato di Unidos, "per far conoscere in tutta l'Isola i dettagli della class action contro Abbanoa, il gestore sardo della risorsa idrica.

I moduli sono già in distribuzione in Sardegna. "Per avere i risarcimenti - ha detto Pili - bisogna aderire. Da ricordare che l'adesione sarà completamente gratuita". In più di una occasione, Pili ha spiegato che "i vantaggi non si possono estendere a chi non ha partecipato" e che "la procedura onerosa si fonderà soprattutto sul volontariato".

Possono aderire alla class action utenti privati, consumatori e condomini: chi non ha pagato, chi ha pagato anche parzialmente. Persino chi non ha ricevuto la bolletta. Imprese, attività commerciali e artigiani devono agire, invece, individualmente.
© Riproduzione riservata