Tra le migliori università del mondo per disciplina spiccano anche tre atenei italiani.

Nella top 100 della settima edizione dei QS World University Rankings per materie, compaiono infatti il Politecnico di Milano, la Sapienza di Roma e l'Alma mater di Bologna.

Tra le migliori anche un nuovo arrivo, il Conservatorio di Roma Santa Cecilia per l'insegnamento di Arti dello spettacolo.

La speciale classifica analizza 46 materie insegnate nelle università di sessanta Paesi.

Il Politecnico si è posizionato al settimo posto in Arte e Design.

Il Politecnico di Milano

La Sapienza di Roma guadagna il 14esimo posto per Archeologia. L'università di Roma è tra le cento migliori in ben 13 discipline.

La Sapienza, Roma

Molto bene anche l'Alma mater di Bologna che raggiunge l'eccellenza in Archeologia (32esimo posto) e che detiene la top 100 con 21 discipline.

Alma mater, Bologna