La rassegna corale “Cantus e Melodias de cuatru Provincias”, ideata e organizzata dal coro Serpeddì di Sinnai, è arrivata alla terza tappa cogliendo un grande successo a Nuoro, Ozieri e alla cattedrale di Oristano.

L'ultimo appuntamento è previsto a Sinnai per il 16 dicembre.

All'ultimo appuntamento, per la provincia di Oristano ha partecipato il coro "Sa Pintadera", diretto dal maestro Gianni Puddu, per la provincia di Sassari il coro Città di Ozieri diretto dal maestro Alessandro Fois, per quella di Nuoro il coro "I Cantori di via Majore" di Nuoro, diretto dal maestro Alessandro Catte. Per la provincia di Cagliari il coro Serpeddì di Sinnai diretto dal maestro Andrea Desogus.

C'è stata nell'occasione anche la partecipazione di una rappresentanza dell’Orchestra popolare Sarda di Orlando Mascia che ha eseguito musiche con le launeddas e altri strumenti tradizionali. La rassegna itinerante fra le quattro storiche province, è patrocinata dall’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

«Un’iniziativa – dice il presidente del coro di Sinnai, Tonio Lussu – che sta riscuotendo un grosso successo, trovando ovunque un’attenzione davvero straordinaria: cultura, costumi e tradizioni sono alla base del progetto. Ora ci attende l'appuntamento in casa, a Sinnai».

© Riproduzione riservata