Proseguono gli appuntamenti musicali dedicati alla grande polifonia nel borgo caro a Grazia Deledda.

Galtellì aprirà uno dei suoi gioielli, il Museo Marras, alla musica e ai canti dei cori che, per una sera, riempiranno di note la Baronia con melodie e celebri composizioni di tutte le epoche.

Domani, sabato 27 gennaio, alle ore 18 nella bellissima struttura museale si terrà il concerto corale “Note al Museo” che prosegue il progetto delle Giornate dei Parchi Letterari.

Protagonisti della serata i cori “Amicos in Cantos” di Galtellì, diretto da Maria Bonaria Monne, e altre due formazioni sempre guidate dalla cantante e direttrice nuorese.

Il pubblico potrà ascoltare, oltre alla formazione di casa, anche il coro polifonico di Olzai e quello femminile “Priamo Gallisay” di Nuoro.

Organizzatori dell’evento, insieme al Coro “Amicos in Cantos” e all’amministrazione civica guidata da Franco Solinas, l’Associazione Diapason di Nuoro in collaborazione con Federcori, Chorus inside Sardegna, l’associazione Pro Loco di Galtellì e la Federazione Nazionale dei Direttori di Coro.

Ad ospitare la serata una location molto suggestiva: il Museo Marras nasce da un’antica casa padronale costruita nel XVIII secolo e abitata sino agli anni ‘70.

Restaurata nel 1995 nel rispetto dell’architettura tradizionale, la dimora di proprietà dalla famiglia Marras divenne museo etnografico e oggi custodisce una collezione di 1800 oggetti tra attrezzi da lavoro, arredi e suppellettili, che arricchiscono l’architettura di questo gioiello, meta ogni anno di migliaia di turisti.

L’ingresso è libero e gratuito.

L.P.

© Riproduzione riservata