Volti, ma soprattutto occhi che raccontano emozioni.

La pittura del sennorese Vanni Rocca lavora sui ritratti per sottrazione, lasciando solo le linee, i colori e quegli sguardi quasi sempre femminili che mostrano le emozioni vissute. Si intitola “Sardinia Emotional Painter” la personale dell'artista che dal 15 al 23 sarà ospitata nel nuovo spazio espositivo di Casa Sisini, in via Farina 30, a Sennori.

La mostra, che gode del patrocinio gratuito del Comune di Sennori, inaugura lo spazio espositivo di Casa Sisini dopo i lavori di riqualificazione effettuati con un finanziamento della rete Metropolitana, e rappresenta un appuntamento culturale di grande valenza.

Vanni Rocca spiega: “Sardinian Emotional Painter è un concetto che meglio di qualunque altro specifica il mio rapporto con l’arte. Non è una definizione che ho scelto, ma si adatta perfettamente al mio modo di intendere la pittura. È una mostra che si sviluppa sui due temi fondamentali di una pittura che, contaminata da quasi un anno di lento viaggiare sulle strade dell’Europa occidentale, mostra un innovativo approccio al ritratto ma anche un solidissimo legame alla tradizione sarda”.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20, e il sabato e la domenica negli orari 10-13 e 16-20.

© Riproduzione riservata