"Cara Unionedelcuore,

sono mamma di figlie femmine, penso e ripenso al loro futuro, alla loro felicità, voglio vederle felici, vederle sorridere e questo lo posso sentire solamente se sono serene. Le mie figlie sono etero, ma questo poco importa.

Il consiglio che posso darti da genitore, caro Roby L., è di farti vedere felice dai tuoi genitori, fatti vedere con gli occhi che brillano d'amore, fatti vedere splendente, e poi digli che tutto questo è grazie al tuo amore che forse non sarà bionda e con una quarta di reggiseno, ma sa farti sentire speciale.

E poi cerca di raccontare com'è il tuo compagno, fagli vedere delle sue fotografie dicendogli che é un bravo ragazzo, che a loro piacerebbe sicuramente è che si mettano l'anima in pace.

Amerai sempre loro, ma amerai anche lui. Continua a essere il ragazzo che sei sempre stato, e vedrai che per una mamma dopo il primo impatto conta la felicità del proprio figlio e basta, poco importa se gli piace la danza o la boxe...

Te lo dico col cuore di una mamma".

M.C.T.

***

I lettori potranno intervenire nei commenti con suggerimenti, consigli, soluzioni, senza alcun impegno reciproco o presunzione risolutiva dei problemi esposti.

Le lettere possono essere inviate a: unionedelcuore@unionesarda.it

(La redazione non necessariamente condivide i contenuti e i lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono)

© Riproduzione riservata