Tutto è pronto per il passaggio del centesimo Giro d'Italia da Sassari.

A dieci anni dall'ultima apparizione della carovana "rosa" nel capoluogo, il 5 maggio i campioni delle "due ruote" sfileranno per le vie cittadine, in un percorso che attraverserà il centro storico.

Il passaggio dei ciclisti è previsto poco dopo l'una, con i corridori che entreranno dalla vecchia strada di Alghero, saliranno quindi in via Predda Niedda, via Coppino, viale Mancini, via Tavolara, corso Margherita di Savoia, via Manno, via Bellieni, per poi discendere in viale Umberto, piazza Colonnello Serra, ponte Rosello, via Pascoli, via Pirandello, e continuare sulla statale 200 verso Sennori.

Qui il VIDEO con il percorso del Giro realizzato dalla Polizia Municipale:

Il cuore delle iniziative legate alla manifestazione sarà in piazza d'Italia, con una serie di attività di animazione a cura degli organizzatori del Giro e uno stand informativo del Comune di Sassari.

Nessuna ordinanza particolare per le scuole del capoluogo, che potranno scegliere se portare i propri studenti a celebrare il passaggio della corsa.

Il Comune di Sassari ha reso noto sul proprio sito web a questo link anche un ricco calendario di iniziative legate al Giro, con spettacoli cinematografici, rassegne musicali e appuntamenti in biblioteca.