Tutto secondo pronostico dopo le prime gare di finale dei playoff di serie D di basket. Vincono le prime teste di serie, che possono chiudere la pratica promozione in trasferta, nel prossimo weekend.

La Mush Ferrini Quartu batte tra le mura di casa il Basket Uri e conferma l'imbattibilità stagionale. Termina 73-53 per la formazione allenata da Edoardo Peretti. Partenza a razzo dei padroni di casa che ipotecano il successo già nella prima frazione, chiusa sul 31-9. Secondo quarto di controllo, con il tabellone che segna il 45-24 all'intervallo. La ripresa vede i quartesi comandare senza problemi e chiudere con una vittoria.

Nella Mush Ferrini, Sarritzu firma 26 punti, mentre al Basket Uri non bastano i 27 di Spanu.

Gara 2, nel palazzetto della zona sportiva di Uri, è in programma sabato alle 17.

Combattuta, invece, la seconda finale. Alla fine la spunta la Dinamo 2000, al termine di 40' combattuti e indecisi. La compagine allenata da Giampaolo Mazzoleni vince 63-59 sulla Superga Cagliari.

I cagliaritani rientrano dalla trasferta sassarese con qualche rammarico, dopo esser stati sopra nel punteggio anche di 10 lunghezze. Ultimi minuti di gara punto a punto, con la Dinamo 2000 più cinica e precisa ai tiri liberi.

Nella Dinamo 2000 top scorer Poltroneri con 15 punti, mentre nella Superga Perra si ferma a 12.

Sabato, alle 19, gara 2, a Cagliari, nella palestra di Piazza Giovanni XXIII.
© Riproduzione riservata