Gioca d'anticipo la Società Ciclistica Terranova, che domenica 13 marzo inaugura la stagione con la 1° Coppa Antica Cares. Inserito nel Calendario regionale, la gara di mountain bike, il cross country è valida anche come seconda prova del Circuito regionale Gran Prix Massimo Melis e si svolgerà nelle campagne di Monte Pino. Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 alla chiesetta di Santa Mariedda, dove si terranno anche le premiazioni. Si comincia con le categorie giovanili (Esordienti e Allievi) alle 10, a seguire Juniores, Open e Master.

Le gare si svolgeranno su un percorso di 4 chilometri, da ripetere in relazione alle diverse categorie, tra la zona di Muddizza Piana e Monte Pino, caratterizzata da tratti di sottobosco e variazioni di pendenza che metteranno a dura prova gli atleti.

Attesi i migliori atleti e i campioni sardi in carica. La macchina organizzativa coordinata dal maestro di mountain bike Gianni Pinnelli è al lavoro da alcune settimane per curare i particolari per una perfetta riuscita della manifestazione: l'idea è di farne un appuntamento di rilievo nel Calendario regionale e nazionale dei prossimi anni.
© Riproduzione riservata