Tutti, l'estate scorsa, avevamo detto che il Final Four l'avrebbero giocato, in ordine alfabetico, Milano, Reggio Emilia, Sassari e Venezia: e così è avvenuto dopo 450 partite di regular season e 17 del primo round dei quarti di finale. Puntualmente: perché il basket è una bestia, vince sempre il più forte, e sappiamo tutti chi è il più forte tra Milano e Dinamo. Più equilibrata invece l'altra semifinale: Venezia-Reggio Emilia potrebbe aver bisogno di tutte e sette le partite in cui è articolata la serie che porta alla finale scudetto.

Ore 20,45, Forum di Assago, RaiSport2 e Radiolina (che oltre alla diretta garantirà anche uno speciale dalle ore 18 nella trasmissione
Il Playmaker ): la Dinamo sfida la Milano dei 26 scudetti, l'ultimo dei quali è cucito sulle maglie rosse della squadra cara a Giorgio Armani. Appuntamento da brividi: è già bello essere qui. Perché al gran ballo finale non partecipano squadre scudettate come Cantù, Bologna, Roma, Varese, Caserta e Pesaro, e altre come Treviso, Siena e l'altra Bologna non ce la fanno più a stare a questi livelli. La Dinamo invece c'è.
© Riproduzione riservata