"E' la più grossa opportunità che potesse capitarci". Il presidente del Banco Sardegna Sassari, Stefano Sardara, carica così la squadra nel giorno della partenza della squadra per l'esordio di venerdì in Russia contro il Nizhny Novgorod. "Partiamo con grande entusiasmo - ha detto oggi il n.1 della Dinamo, a margine della conferenza di presentazione delle nuove maglie che la formazione allenata da Meo Sacchetti indosserà in Eurolega - consapevoli di andare ad affrontare un grande elefante, per cui ci stiamo portando una grossa affettatrice" ha detto facendo riferimento alla metafora da lui utilizzata fin dal primo giorno.

"Siamo consapevoli - ha aggiunto - che l'Eurolega sia la più grossa opportunità che ci poteva capitare: lo affrontiamo come un master universitario. E in quanto tale sappiamo di dover alzare il livello sotto tanti punti di vista". Il doppio impegno, campionato e coppa, richiederà un grande dispendio di energie. "Sappiamo che inizia per noi un tour de force - ha ammesso Sardara - ma siamo consapevoli che alzando l'asticella aumentano anche le difficoltà: le affrontiamo con serenità ed entusiasmo". La squadra non sente la pressione dell'esordio: "Forse la percepisce più la società che i giocatori, fortunatamente - ha concluso il presidente -. Ci andiamo con grande consapevolezza. Magari una volta lì ci tremeranno un po' le gambe ma fa parte del gioco".

La nuova maglia che la Dinamo indosserà in Russia avrà l'immagine dei quattro mori, simbolo della Sardegna. La maglia, realizzata dall'Eye Sport apposta per la squadra di Sassari, è più leggera del 40% rispetto a quella indossata lo scorso campionato e con l'innovativo polyestere di nuova generazione "cool dry" favorisce l'espulsione del sudore verso l'esterno. La squadra, dopo la partenza da Olbia, pernotterà a Roma e dopo pranzo partirà per Mosca e da lì raggiungerà Novgorod.
© Riproduzione riservata