Cinque appuntamenti per raccontare i libri degli scrittori sardi. Prende il via domani alle 21 a Sarroch la rassegna letteraria "Suoni di parole", appuntamento organizzato dall'associazione culturale Officina delle idee, in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Gli incontri si terranno nell'incantevole scenario della sede dell'Officina delle idee, in via Trento, dove per tutta l'estate si terranno appuntamenti legati alla cultura e allo spettacolo.

Il primo a salire sul palco sarà Andrea Fulgheri, che domani parlerà al pubblico del suo "Odissea nerd". Il 7 agosto sarà la volta di Piergiorgio Pulixi, che presenterà "Lo stupore della notte", mentre il 13 agosto toccherà a Giorgio Binnella e al suo ultimo romanzo "Come le cicale".

Il 21 agosto arriverà a Sarroch Pietro Picciau e "Il principe di Algeri": a chiudere la rassegna sarà Carmen Salis, che parlerà del suo ultimo romanzo, intitolato "La danza dei fiori secchi".

Angelo Dessì, presidente dell'Officina delle idee, rivela l'obiettivo della rassegna: "Sin dalla fondazione della nostra associazione il nostro intento è stato quello di promuovere appuntamenti culturali di ogni genere in grado di rivitalizzare il nostro territorio - dice -, con questa prima serie di presentazioni vogliamo creare degli appuntamenti in grado di incentivare la lettura, e creare le basi per l'organizzazione di un corso di scrittura aperto a tutti".
© Riproduzione riservata