Paolo Gentiloni torna al lavoro a tre giorni dall'intervento di angioplastica, al quale è stato sottoposto d'urgenza martedì scorso.

Verso le 10 il presidente del Consiglio ha lasciato il Policlinico Gemelli dove martedì notte è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. A mezzogiorno sarà regolarmente al suo posto al tavolo del Cdm, che si riunisce a palazzo Chigi, con un ordine del giorno che prevede tra l'altro il via libera ai decreti attuativi della legge sulle unioni civili.

Norme attuative in arrivo anche per la scuola, con l'approvazione dei regolamenti sul sistema di formazione dei docenti, l'accesso ai ruoli nella scuola secondaria, il riordino delle normative del sistema nazionale di istruzione, il nuovo sistema integrato per i bambini da 0 a 6 anni e l'inclusione scolastica.

Il Cdm potrebbe anche sciogliere il nodo delle nomine in scadenza ai vertici dell'Arma dei Carabinieri, Difesa e Esercito.