La Giunta comunale di Dolianova ha approvato alcune sostanziali modifiche al Piano triennale delle opere pubbliche per consentire la realizzazione degli interventi finalizzati alla sistemazione, messa in sicurezza e modernizzazione degli edifici scolastici del paese.

Nel programma dei lavori pubblici, da completare entro il 2020, la Giunta ha perciò inserito tutta una serie di interventi di efficientamento energetico previsti nella scuola dell'infanzia e primaria, nella scuola secondaria di primo grado e nel Municipio per un totale di 2.057.162 euro. Soldi ottenuti dal Comune (che ha messo a disposizione anche 10mila euro del proprio bilancio) in gran parte attraverso il Piano Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, in particolare accedendo al bando "Energia sostenibile e qualità della vita".

Rispetto alla precedente delibera scompaiono dal programma triennale gli interventi per migliorare l'efficienza energetica nella piscina, nel centro sociale "Su Cuccureddu" e nello stadio comunale Sant'Elena per un importo complessivo di 400mila euro.