Cadono con il 2018 i cinquant'anni della nascita del Paese Museo, l'esaltante esperienza del comune di San Sperate che - sotto la regia di Pinuccio Sciola – ha visto nascere un nuovo modo di concepire il rapporto spazio-comunità.

Un magnetismo artistico che non ha mai smesso di attirare creativi e intellettuali, che in alcuni casi hanno scelto addirittura di viverci.

In occasione dell'importante anniversario l'amministrazione comunale intende proclamare il 2018 "Anno del Paese Museo, paese della creatività". Un'iniziativa che verrà presentata ufficialmente venerdì (alle 11.30) nell’aula consiliare del Comune di San Sperate, dove sarà presentato il progetto "Il paese della creatività. Cinquantennale del paese museo".

All'incontro parteciperanno il sindaco e l'assessore alla cultura del comune di San Sperate, Enrico Collu ed Emanuela Katia Pilloni, il direttore artistico del progetto, Angelo Pilloni, il direttore scientifico, Paolo Lusci, i rappresentanti delle associazioni coinvolte che, per la prima volta, collaborano tutte insieme a un unico progetto.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata