Torna a Sassari "Piccoli chef in centro", appuntamento atteso dai giovanissimi appassionati di cucina che il 24, il 25 e il 31 marzo potranno cimentarsi, con il supporto di esperti e professionisti, nella realizzazione di uova di cioccolato artigianali con splendidi decori in pasta di zucchero.

A guidare i bambini dai 4 ai 11 anni all'Auditorium del Carmelo di viale Umberto saranno lo chef Ersilio Grande e la cake designer Viviana Santona.

I corsi del mattino si svolgono dalle 10 alle 12.45, quelli del pomeriggio dalle 16 alle 18.45. Ogni laboratorio prevede una fase di presentazione, una preparazione con un fiume di cioccolato che scorre verso gli stampi e infine la decorazione. Un'esperienza divertente e formativa per sviluppare manualità, creatività e gusto nel fantastico mondo dell'arte dolciaria.

Tutti i partecipanti porteranno a casa le loro creazioni con una bella sorpresa all'interno.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Nonunamacinque di Silvia Piroddi e Paola Cunico con il contributo di numerosi sponsor.

Tra i partner c'è l'Amministrazione provinciale di Sassari, che ospita l'iniziativa con l'intento di valorizzare edifici importanti del centro storico.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata