Cultura » Ozieri

"Nuragici", la mostra al Museo archeologico di Ozieri

Giovedì 22 Febbraio alle 15:19 - ultimo aggiornamento alle 15:56


Gli interni del Museo archeologico di Ozieri

Dopo le esposizioni di Sassari, Roma, Firenze, Genova e Venezia, approda domani, venerdì 23 febbraio, al Museo Archeologico "Alle Clarisse" di Ozieri la mostra "Nuragici: un Territorio, un'Isola, il Mediterraneo", collezione dedicata alla civiltà nuragica a cura dell'archeologo e Sindaco di Ittireddu Franco Campus.

L'appuntamento ozierese, realizzato attraverso una collaborazione del Comune di Ozieri e dell'Istituzione San Michele con l'Unione dei Comuni del Logudoro e il Comune di Ittireddu, sarà inaugurato alle 15.30 nella sala conferenze della Caritas in via Azuni, con successivo spostamento al Museo Archeologico per l'apertura ufficiale al pubblico.

Pannelli, gigantografie e materiale multimediale accompagneranno i preziosi reperti della civiltà nuragica per portare i visitatori alla scoperta non solo del popolo nuragico, che visse in Sardegna dall'età del bronzo, ma anche della Sardegna dal punto di vista paesaggistico e naturalistico.

La mostra sarò visitabile fino al 15 maggio negli orari di apertura del Museo Archeologico, dal martedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19 e il sabato e la domenica con orario 10-13 e 15-18.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook