Platamona e Ottava, Biancareddu, Villa Assunta, l'Argentiera e Porto Palmas, sono le cinque "Zone F4" individuate nel Piano urbanistico comunale di Sassari per accogliere nuovi insediamenti turistico-alberghieri.

L'obiettivo del Comune è diffondere l'immagine di Sassari come città turistica oltre i confini del centro urbano, offrendo diverse opportunità di fruizione nei luoghi destinati a uso agricolo, come il territorio della Nurra.

Un progetto per valorizzare la bellezza naturalistica e storica del territorio della rete metropolitana.

I particolari del bando sono stati presentati nella sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, a Villa Mimosa, alla presenza del presidente Giuseppe Ruggiu e del sindaco di Sassari, Nicola Sanna.

Nelle finalità del bando l'incremento di insediamenti turistici nei luoghi dove sono già presenti strutture alberghiere e la creazione di nuovi nelle aree carenti di servizi e la valorizzazione non solo le zone costiere, ma anche dell'entroterra, compresa la cintura olivetata e i borghi minerari.

Il bando è rivolto agli operatori del settore e ai proprietari delle aree, le cui proposte dovranno essere presentate entro il 16 marzo.

Nelle 5 zone individuate si potrà costruire per un totale di 249mila metri cubi con la possibilità di creare 5mila nuovi posti letto.
© Riproduzione riservata