L'Istituto comprensivo di Dolianova ha vinto il premio "Libriamoci 2017" per la qualità e la quantità delle iniziative realizzate nell'ultima settimana di ottobre nell'ambito della quarta edizione di "Libriamoci", la rassegna culturale dedicata alle giornate di lettura promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Alla manifestazione hanno partecipato 28 classi (dalla scuola dell'infanzia alla secondaria di primo grado) con letture pubbliche e ad alta voce tenute a Dolianova e Donori da alunni, genitori, nonni, insegnanti e amministratori locali che hanno animato biblioteche, centri culturali e istituzionali, esercizi commerciali con letture e riflessioni su ambiente, solidarietà e benessere, i temi di questa edizione.

Il premio consiste in un Laboratorio di lettura espressiva, destinato agli alunni di Dolianova e condotto da Roberto Gandini, direttore dell'originale Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli di Roma.