Hanno deciso di mettersi davvero in gioco, ma anche "a nudo", per iniziare i festeggiamenti dei trent'anni della loro compagnia teatrale.

Gli attori di Tragodia proporranno sabato e domenica alle 19 nella fiera del tappeto di Mogoro un divertente spettacolo con tanto di sfilata "in intimo".

Il titolo della loro nuova produzione è "Tragodia Sotto/Sopra".

"Il testo è ispirato all'Inferno di Dante e ai suoi gironi e il sipario si aprirà con 'Mi ritrovai in un teatro oscuro, dove la diritta via era smarrita'", ha spiegato la regista, che è anche uno delle ideatrici del copione, Virginia Garau.

Aggiungendo: "Ma il pubblico non si deve preoccupare. Sarà solo l'inizio serio e cupo di un minuto. Poi spazio solo a divertimento, ironia e goliardia, che ci hanno sempre contraddistinto in questi trent'anni".

Ecco allora in passerella, fra sexy guepiere, reggicalze e reggiseni al fulmicotone, tacchi "assassini", boxer e slip, la stessa Virginia Garau con Daniela Melis, Carmen Porcu, Giulia Carta, Anna Melis, Anna Broccia, Ulisse Sebis, Paolo Garau, Alessandro Loi, Cristian Aru e Iose Maccioni.

"Tutti con gli abiti di scena delle nostre produzioni, ma mostreremo anche quello che sta sotto, ovvero l'intimo", ha proseguito Garau, "perché ciò che vogliamo mettere in evidenza è proprio l'intimità di ogni personaggio. Mostrare come l'attore e l'attrice mettano a nudo la loro anima per dare forma e verità ai personaggi che interpretano. Come ha detto Gigi Proietti: 'Benvenuti in teatro, dove tutto è finto ma niente è falso'".
© Riproduzione riservata