Cucina, libri e musica coloreranno il fine settimana di Stintino.

La piazza dei 45 e il museo della Tonnara ospiteranno gli appuntamenti a partire da sabato 22.

La sagra è organizzata dalla Pro loco con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

L'evento, arrivato alla sua quinta edizione, si aprirà alle 18,30 con gli stand dedicati alle produzioni artigianali e all'enogastronomia.

Alle 19 i volontari della Pro loco stintinese inizieranno a preparare le braci e le graticole e daranno vita alla "Sagra del pesce".

La serata sarà animata da spettacoli e animazione per i bambini mentre sul palco allestito sulla piazza si esibirà il gruppo musicale Ruseddu.

Sempre sabato 24 giugno, e sempre alle 18,30, il museo della Tonnara ospiterà la presentazione del volume "John Lennon si è fermato a Sassari", di Pier Luigi Cherchi. Il libro racconta l'influenza che hanno avuto sulla gioventù sassarese le idee di John Lennon.

Domenica 25 doppio appuntamento: alle 18 la poetessa Adriana Mannias Barabino allieterà la platea con i versi tratti da alcune delle sue pubblicazioni, "La vita è poesia?", "Poetando" e "Poesie in famiglia". Le poesie, dedicate alla Sardegna, a Stintino, alla famiglia e all'attualità, saranno accompagnate dalla chitarra di Giada Moschella.

Alle 19 sarà inaugurata la mostra "Oblio Mediterraneo" del fotografo istriano Nevio Doz. L'esposizione, allestita negli spazi esterni del Mut, si compone di oltre quaranta immagini, scatti realizzati nei primi anni 2000 e già esposti all'Ex Fornace di Milano in occasione di Milano Expo 2015.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata