Sarà il museo etnografico di Serdiana ad ospitare la manifestazione "Cibo, Vino ...e Buone Letture" all'insegna della cultura in tutte le sue declinazioni.

È così che il salotto letterario curato dall'associazione culturale CartaBianca di Cagliari, in collaborazione con il Comune e la Proloco, diventa il filo conduttore nella serata di domenica 18 giugno, con inizio alle 18, sposando la lettura all'enologia, passando per l'imperdibile visita al museo etnografico, location dell'evento. Saranno, inoltre, gli autori a proporre un loro elaborato (una poesia, o un racconto breve o un aforisma), avente come tema il cibo e il vino. I testi verranno letti dall'attore di teatro Mario Faticoni.

"Puntiamo sulla cultura, vera ricchezza del nostro territorio, che deve essere fruibile a tutti", dice Federica Colantonio, assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali. Non solo, questo evento segna anche la continuità di collaborazione con CartaBianca. "Questo primo appuntamento, cui seguirà un altro con protagonista la musica, a luglio, prevede la partecipazione di una ventina di autori, tra questi anche Mirella De Cortes, Enrico Valdes, solo per citarne alcuni, le cui opere verranno lette con accompagnamento di Gianmarco Massa alla chitarra acustica", spiega Fabrizio Manca Nicoletti direttore artistico dell'evento. "Tra le manifestazioni già in calendario, a fine anno ci sarà la premiazione dei racconti brevi con bando già disponibile sul sito dell'associazione".

All'appuntamento culturale di domenica seguirà una degustazione di piatti e vini locali.
© Riproduzione riservata