Colpo al mercato della droga sull'asse Cagliari-Nuoro, grazie alla Polizia del capoluogo che è riuscita ad arrestare due persone, F.A.Z., 19 anni, e G.P., 34, entrambi finiti in manette in due interventi, diversi ma collegati, sequestrando complessivamente circa un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti.

Il primo a finire nella rete dei Falchi è stato il 19enne, che aveva trasformato la casa del padre, già agli arresti domiciliari in un'altra abitazione, in una sorta di supermarket dello spaccio.

Insospettiti dal continuo via vai, gli uomini della Questura, dopo diversi appostamenti, hanno infine fatto irruzione, trovando all'interno hashish e cocaina per un totale di oltre 300 grammi.

Messe le manette ai polsi del giovane, gli agenti hanno proseguito le indagini, scoprendo che il flusso di tali sostanze portava nel Nuorese.

Dopo ulteriori accertamenti, dunque, gli investigatori sono riusciti a individuare e bloccare il presunto corriere, che faceva la spola tra le due province.

Il 34enne G.P., appunto, fermato lungo la Strada statale 131.

Nella sua auto gli agenti hanno trovato, nascosta sotto un giubbotto nero, una busta di colore verde, con dentro due involucri. All'interno, panetti di hashish per un peso complessivo di 1 chilo.

Quindi è scattata la perquisizione nella sua abitazione, dove sono saltati fuori altri 30 gammi di droga, in questo caso cocaina.

Anche per lui, dunque, è scattato l'arresto.

(Unioneonline/l.f.)

BLITZ ANTIDROGA A IS MIRRIONIS:

© Riproduzione riservata