Raffica di controlli da parte della Guardia di finanza in otto distinti interventi che hanno portato al sequestro di hashish e marijuana, alla segnalazione alla prefettura di 10 persone, a una denuncia e al ritiro di una patente di guida.

Le attività, compiute con l'impiego delle unità cinofile, sono state condotte in varie città.

Alla stazione di Carbonia, le Fiamme gialle hanno individuato un 24enne con 0,6 grammi di marijuana, al centro intermodale, invece, 4 grammi di hashish erano nella disponibilità di un 22enne. Il giovane già in precedenza era stato segnalato per possesso di stupefacenti.

A Iglesias, nelle vie del centro, un 20enne aveva con sé 0,9 grammi di hashish, mentre al porto di Cagliari, appena sbarcato dal traghetto arrivato da Napoli, un egiziano di 39 anni è stato sorpreso con 1,2 grammi di hashish.

Alla stazione del capoluogo, i finanzieri hanno individuato quattro ragazzi con, complessivamente, 5,4 grammi di marijuana e 2,25 grammi di hashish; in via Belvedere un altro intervento, un 31enne aveva con sé 1 grammo di marijuana.

Sempre a Cagliari, in piazza del Carmine, sono stati trovati 15,7 grammi di marijuana nella disponibilità di un 28enne: per lui è scattata la segnalazione alla Procura e gli è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente.

A Quartu è stato infine fermato un 40enne, segnalato dopo essere stato trovato in possesso di un grammo di marijuana.

Tutte le sostanze stupefacenti sono state sequestrate.

Infine, sempre nella stessa operazione, a un 29enne è stata contestata la mancata osservanza di una misura di sorveglianza speciale e la guida senza patente, che non aveva mai conseguito, la mancata revisione del mezzo e l'assenza dell'assicurazione.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata