Dopo il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, la Pro loco di Arborea ha stilato una prima programmazione degli eventi che si svolgeranno all'interno dell'area fieristica. Dopo alcuni lavori di messa a punto delle strutture dell'area Fiera, finalizzati all'agibilità complessiva, la macchina organizzativa si è messa in moto in previsione degli appuntamenti programmati.

Dopo l'esperienza della delegazione dei 21 studenti, assieme a 2 accompagnatori, tra i banchi del Parlamento europeo, a Strasburgo, in rappresentanza dell'Italia, si passa ora alla definizione delle date delle manifestazioni in Fiera.

Si partirà sabato 1 e domenica 2 aprile, con la seconda edizione di "Primavera in Fiera", che si svolgerà in collaborazione con il Comitato avicunicolo ornamentale sardo. La novità del 2017 sarà l'avvio dell'evento dal sabato, per consentire la visita degli stand agli alunni delle scuole. Inoltre, la domenica, spazio anche alla seconda edizione dell'evento gastronomico, "A tavola con gli ortaggi di Arborea", in collaborazione con la Cooperativa produttori, la Tre A e la Banca di Arborea.

Un altro appuntamento per valorizzare il comparto produttivo locale. In via di definizione, invece, la data della Fieragricola e della Sagra delle fragole, con ipotesi tra la fine di aprile e i primi di maggio.