A Mogoro prosegue il progetto "Sport a scuola". Ovvero in materne e elementari educazione fisica soprattutto grazie ai volontari delle associazioni sportive della cittadina.

Il Coni ha concesso finalmente un insegnante di educazione motoria per due ore al mese. "Ma non basta", ha detto la docente Cristiana Floris, "riusciamo a raggiungere le due ore settimanali con tutti gli alunni solo grazie al progetto sostenuto dal Comune".

Un progetto al quale hanno aderito anche quest'anno Basket Mogoro, Freccia Mogoro, Movimento Danza, Pallavolo Mogoro, Pionieri Marmilla con l'atletica leggera e Fyt Stile col taekwondo.

Ecco allora i bambini impegnati in partite di calcio, sotto rete fra palleggi e schiacciate. Ma anche in corsa, a canestro, nel ballo e in combattimenti di taekwondo.

L'amministrazione di Mogoro ha destinato la somma di duemila euro per tutte le società che partecipano al progetto. Il vicesindaco e assessore allo sport Federico Ariu è soddisfatto: "Un vero e proprio lavoro di rete fra Comune, scuola e associazioni per un progetto oramai entrato a regime".