In Marmilla due nuovi campioni di ballo.

Ignazio Mura, 16 anni di Villamar, ed Andrea Garau, 15 anni, di Villanovaforru, hanno conquistato il titolo di campioni italiani nella disciplina Synchro latin over 16 classe A.

Prestigioso traguardo raggiunto dai due talenti della danza sportiva della terra dei nuraghi e delle Giare ai campionati italiani di Rimini.

I due ragazzi sono allievi della scuola di ballo "Movimento Danza" di Sardara, con sede anche ad Assemini e sono seguiti dai maestri Elisabetta Pusceddu e Fabrizio Buonifacio.

Garau e Mura hanno commentato dopo la gara: "Il risultato è stato totalmente inaspettato. Ed è stata un'emozione unica soprattutto per il pubblico presente, che ci è stato molto vicino pur non conoscendoci".

E hanno raccontato: "È iniziato tutto per gioco. Entrambi balliamo in coppia danze latino americano nella categoria 16/18 anni classe A. Per la nostra amicizia, per divertimento, ma anche stimolati dai nostri insegnanti abbiamo deciso di cimentarci in questa nuova disciplina. Dopo una settimana di allenamento abbiamo partecipato al campionato regionale vincendolo. E dopo altre tre settimane siamo partiti per Rimini con il solo obiettivo di divertirci".
© Riproduzione riservata