Turismo e polemiche: l’assessore comunale Alfonso Campus interviene a proposito della nascita di un comitato locale di Partite Iva, che conta circa trecento adesioni in un gruppo privato nato sui social network, il cui comitato organizzatore si riunisce in queste ore.

Campus dà conto di un avvio di stagione contrastante: da un lato, l’oggettiva preoccupazione per l’addio di Ryanair a Fertilia, dall’altro, la nuova gestione del più grande hotel di Bosa, il Malaspina, che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Ma l’assessore non manca di ricordare al Comitato delle Partite IVA tutte quelle volte che egli ha chiesto la collaborazione degli operatori, ottenendo scarsi riscontri.

«All’inizio del mese di giugno ho trasmesso una mail agli addetti all’ospitalità e ristorazione – scrive Campus – invitandoli a partecipare all’evento Notte Romantica dello scorso 25 giugno: purtroppo, tranne alcune graditissime eccezioni, non ho avuto riscontri e tanto meno risposte alla mail».

Non così è stato a Castelsardo, dove Comune ed operatori avevano predisposto per lo stesso evento ben altro programma rispetto a Bosa:

«Lo sforzo economico messo in essere a Castelsardo per quell’evento è stato pari a più della metà del bilancio del mio assessorato per l’intero anno 2016», osserva sconsolato Alfonso Campus, che auspica maggior collaborazione fra operatori e Comune.
© Riproduzione riservata