Il Psd’Az di Sassari (tutte le sezioni tranne una, che fa riferimento al dissidente Piero Maieli) sosterrà la corsa di Gavino Mariotti alle comunali. Lo riferiscono con una nota i circoli dei Quattro mori Marianna Bussalai, Futuro e Indipendenza, Madrighe, Sport e Salute, Procurade e Moderare, Identidade, No potho reposare e Michele Columbu. «Che individuano»,  così scrivono riferendosi al rettore dell’ateneo turritano, leader della coalizione di centrodestra, «il candidato sindaco per la sottoscrizione dell’accordo programmatico che valorizzi le idealità e le proposte sardiste».

L’obiettivo in prospettiva è uno: «Garantire alla città di Sassari un’amministrazione all’altezza del suo prestigio culturale e politico e che sappia restituire alla nostra città, insieme con i ruoli e le funzioni che tradizionalmente gli appartengono, la speranza di una vigorosa ripresa economica ed un’adeguata crescita sociale».

In questo modo Mariotti incassa un sostegno importante in vista della competizione dell’8 e 9 giugno da accompagnare a quella dei partiti, da Fratelli d’Italia ai Riformatori, dalla Lega a Forza Italia che, tre settimane fa, l’hanno già acclamato come proprio portabandiera.

© Riproduzione riservata