Un uomo di 30 anni è stato fermato per l'uccisione di un 32enne, il cui corpo esanime è stato trovato questa mattina attorno alle 6.30 a Villafranca Padovana. Sul fianco, una profonda ferita causata da un coltello.

Secondo quanto si è appreso, il corpo è stato visto da un residente che ha dato l'allarme al 112.

Mentre i carabinieri giungevano sul posto, l'aggressore si è dato alla fuga e i rumori hanno svegliato i cani delle case vicine. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è quindi affacciato per capire cosa stesse avvenendo e ha notato il presunto killer tentare di scavalcare una recinzione. Avendolo riconosciuto, si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con l'equipaggio del 112. Poco dopo ha scorto il presunto omicida seminascosto in una siepe, l'ha inseguito e raggiunto.

Il 30enne, secondo quanto ricostruito dai militari, conosceva bene la vittima: entrambi hanno alle spalle un passato di problemi per tossicodipendenza.

Resta da capire cosa sia accaduto stamane, mentre entrambi si trovavano nella casa del 32enne, poi rimasto ucciso. Sul posto è giunto anche il pm della Procura di Padova Benedetto Roberti.

Le indagini sul delitto sono condotte dai Carabinieri di Padova e dalla Polizia di Stato.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata