VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Rita Deretta prima donna sindaco di San Teodoro

I ringraziamenti ai suoi elettori ma anche al confronto costruttivo con gli avversari. E poi l'invito ai teodorini a collaborare con la nuova amministrazione.
Nel video del neo eletto sindaco di San Teodoro, Rita Deretta, c'è la sintesi dei principi che la lista Rinnoviamo San Teodoro ha promosso sin dagli albori della campagna elettorale e che ora si impegna a portare avanti per i prossimi 5 anni.
"Ha vinto il paese", ha più volte sottolineato. Funzionaria dell'Ats di Olbia, la 41enne Deretta è la prima donna ad essersi mai candidata alla guida del paese, un segnale di novità che ha contato non poco sull'esito delle votazioni.
Così come la composizione per lo più fatta di giovani della sua lista. A sceglierla è stato il 57.11% dei teodorini, con 1662 voti, contro il 42.89% degli elettori dell'avversario Luciano Decandia, architetto 67enne a capo della lista San Teodoro Sostenibile, che ha ottenuto 1248 preferenze. Uno scarto di oltre 400 voti che parla di una precisa volontà di rinnovamento che Rita Deretta ha saputo intercettare.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...