L'Ariete saluta il pubblico di casa con una bella vittoria nei confronti del Quartu. Un 3 a 0 che ha confermato la differenza del tasso tecnico tra le due formazioni. Va detto che le ragazze di Salvatore Flore hanno giocato una partita praticamente perfetta assimilando gli schemi che hanno rimesso in carreggiata la squadra dopo i recenti problemi in panchina.

È stato soprattutto il caldo anomalo di questa stagione il padrone del PalaTHARROS dove si è disputato il penultimo atto della regular season del campionato di serie C femminile. Ma il campo ha avuto un unica padrona, quell'Ariete rinata dalla cura di coach Salvatore Flore. Un secco tre a zero per alcuni tratti anche troppo facile.

I numeri e i tabelloni di fine gara lo confermano: 25/18 il primo set, 25/12 il secondo è 25/16 l'ultimo atto della gara, tra il pubblico amico. Nell'attesa della trasferta infrasettimanale di mercoledì in casa della capolista, il puntuale commento del coach: "L'Ariete 'Mareblu' è in grande spolvero - spiega Salvatore Flore - è apparsa concreta e determinata. Non si capisce se siamo cresciuti noi o hanno rallentato le altre. Una cosa è certa, giocando in questa maniera le altre squadre sembrano inibite, quasi incredule".

"Gli errori, che pur sono stati commessi, non sono addebitabili alle 'pause' come qualche tempo fa, ma alla generosità e al trasporto emotivo che ogni atleta dimostra. Ora la squadra è chiamata a una gara proibitiva con il Selargius '85 capolista promossa in serie B già da qualche settimana, con un vantaggio abissale sulle seconde. L'obiettivo è non sfigurare, avendo l'Ariete già conseguito la partecipazione ai play-off per la promozione in B".
© Riproduzione riservata