Impresa di Flavio Cobolli che raggiunge i quarti a Wimbledon. Il romano, numero 24 del ranking Atp, ha battuto il trentaseienne croato Marin Čilić (numero 83) con il punteggio di 6-4 6-4 6-7(4) 7-6(3). Per lui è la prima volta tra i migliori otto di un torneo del Grande Slam.

È cominciata così al meglio la seconda giornata dedicata agli ottavi di finale, con tre italiani in campo (prima volta in assoluto sull'erba londinese). Niente da fare invece per Lorenzo Sonego, battuto dallo statunitense Ben Sheldon. Il numero 10 del seeding si è imposto sull'azzurro 3-6 6-1 7-6(1) 7-5.

Cobolli affronterà ai quarti, mercoledì, Novak Djoković: il serbo ha battuto Alex de Minaur anche qui in quattro set col punteggio di 1-6 6-4 6-4 6-4. E saranno due gli italiani in scena, vista la qualificazione di Jannik Sinner (affronterà Sheldon) per il ritiro di Grigor Dimitrov.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata