Nel primo fine settimana d'autunno a richiamare l'attenzione degli appassionati di baseball saranno i match in programma nei campi di Maria Pia, ad Alghero, dove domani e domenica si giocheranno le prime due partite della finale dei playoff di Serie C.

La Catalana, dopo un'ottima fase a gironi e il travolgente successo centrato all'Acquacetosa contro la Fovea Baseball Foggia, giocherà in casa le prime due gare della serie (da disputare al meglio delle cinque) contro la Red Jack di Castiglione della Pescaia, club che si è aggiudicato il primo posto nel girone K.

Gli algheresi guidati dal coach Antonio Contini si presentano all'appuntamento al completo e, per sfruttare al meglio il fattore campo, chiamano a raccolta il pubblico delle grandi occasioni.

Benché l'avversario sia ostico, la Catalana ha dimostrato sul campo di saper mettere in difficoltà qualunque squadra e, con la consapevolezza che in caso di vittoria potrebbe presentarsi in Toscana con la strada spianata, la compagine algherese è intenzionata a lottare fino all'ultima palla per aggiudicarsi le due sfide interne.

La prima delle cinque sfide della serie che mette in palio la promozione nella Serie B nazionale prenderà il via domani, alle 15.30, nel diamante di via Emilia.

Per assistere a gara-due, invece, occorrerà attendere fino alle 10 di domenica 24.

Le ultime tre sfide, infine, verranno disputate in casa degli avversari, in provincia di Grosseto, tra il 30 settembre e il primo ottobre prossimi.
© Riproduzione riservata