Delusione Ferrari a Monza: vince Hamilton su Raikkonen, Vettel è quarto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Delusione Ferrari al Gran Premio di Monza. La Casa di Maranello, dopo un sabato da urlo che ci ha regalato una prima fila tutta rossa, è ferma al secondo posto di Kimi Raikkonen in una gara vinta dal leader della classifica iridata Lewis Hamilton.
Un Gran Premio condizionato da quanto avvenuto alla partenza. Ottimo avvio di Kimi Raikkonen che si mette davanti a tutti,dietro di lui Hamilton sorpassa Vettel e lo tocca, facendolo andare in testacoda.
In pista entra la safety car, e il tedesco è costretto a ripartire dalle retrovie, in una gara che è tutto un inseguimento. Non proprio quel che si sarebbe aspettato dopo quello che ha fatto vedere venerdì e sabato.
L'altro momento decisivo al 46esimo giro, quando Hamilton passa la Ferrari di Raikkonen che non ne ha più e prende il largo, andando a vincere la gara.
Terzo sul traguardo è Verstappen, ma diventa quinto a causa dei 5 secondo di penalità rimediati per un contatto con Valtteri Bottas. Ed è proprio al finlandese su Mercedes che va il terzo gradino del podio, quarto Vettel e quinto Verstappen.
Poi Grosjean, Ocon, Perez, Sainz e Stroll a chiudere la top ten.
Lewis Hamilton guadagna altri punti su Vettel in classifica iridata, ora sono 30 quelli di vantaggio. Il britannico è a quota 256, Vettel a 226, poi Raikkonen a 164 e Bottas a 159. Quinta posizione per Verstappen, 130 punti.
Fischi e cori contro Hamilton ("Buffone, buffone") al termine della corsa. Ai tifosi della Rossa non è andato giù quel contatto al primo giro che ha condizionato la gara.
(Unioneonline/L)
SFILATA DI VIP - LE IMMAGINI
FRECCE TRICOLORI A MONZA - IL VIDEO
FISCHI PER HAMILTON - IL VIDEO
INTERVISTA A NELSON PIQUET