Una festa di sport e di popolo la quinta edizione della "Mezza maratona del giudicato di Oristano".

Sono stati oltre 1500 complessivamente i partecipanti alla classica che si svolge ogni anno subito dopo la Sartiglia.

Non a caso la partenza e l'arrivo della competizione ha quale scenario la via Duomo, proprio sotto la cattedrale di Santa Maria.

1.106 sono stati gli atleti che hanno preso parte alle due competizioni principali: 835 i concorrenti della 21 chilometri, mezza maratona, e 271 per la 12 chilometri.

Pronostico rispettato come previsto: la gara è stata vinta dall'italo marocchino Qualid Abdelkader, di Olbia e tesserato per il Cagliari Marathon club, con il tempo di 1 ora, 10 minuti e 24 secondi.

Alle sue spalle è arrivato Stefano Floris dell'Atletica Cagliari con il tempo di 1,11,21.

Terzo posto nel podio per Salvatore Mei dell'Atletica Olbia e con il tempo di 1,11,48.

La 21 chilometri della classifica generale donne è stata vinta da Manuela Manca dell'Atletica Cagliari, al secondo posto Elisabetta Curridori del Triathlon Villacidro e terzo posto per Cinzia Meloni dell'Atletica Villacidro.

La 12 chilometri uomini è andata a Paolo Cannas del Marathon Cagliari e la 12 chilometri donne ad Antonella Altea dell'Atletica Dolianova.

Il resto dei partecipanti, circa 400, si sono cimentati nella novità del fitwalking e della camminata ludico motoria.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal presidente del comitato organizzatore della mezza maratona Gianfranco Madau e dal presidente regionale della Fidal Sergio Lai.

La mezza maratona ha preso il via da via Duomo

LE INTERVISTE:

© Riproduzione riservata