Giro: il russo Zakarin primo a ImolaContador conserva la maglia rosa
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il russo Ilnur Zakarin, della Team Katusha, ha vinto per distacco, grazie a una fuga partita a 23 chilometri dall'arrivo, l'11/a tappa del 98/o Giro d'Italia di ciclismo, da Forlì a Imola, lunga 153 chilometri.
Secondo Betancour a 53", terzo Pellizotti.
Distacchi invariati nella classifica generale con lo spagnolo Alberto Contador che conserva la maglia rosa per il sesto giorno consecutivo
.
Zakarin ha preceduto sul traguardo di 53", il colombiano Carlos Alberto Betancur (Ag2r La mondiale), secondo; Franco Pellizotti (Androni giocattoli-Sidermec), terzo; lo spagnolo Benat Elorriaga Intxausti (Movistar), quarto; Diego Rosa (Astana), quinto. La maglia rosa di Contador ha tagliato il traguardo con un ritardo di 1'02" dal vincitore.
Archiviata la brutta caduta a Castiglione della Pescaia, e i successivi problemi alla spalla, Contador appare in grande condizioni e diventa sempre più problematico ipotizzare dove possa perdere la maglia rosa o a chi possa cederla.
Il capitano della Tinkoff-Saxo oggi è partito a 9 chilometri dall'arrivo, sui Tre Monti, e Fabio Aru si è dovuto difendere a denti stretti - non senza l'aiuto del team Astana - per non perdere neanche un secondo dal rivale nella corsa per la conquista del Giro d'Italia.