Rio2016 si avvicina sempre più. Il coordinatore tecnico delle Nazionali, Davide Cassani ha convocato gli azzurri Valerio Agnoli (Astana), Fabio Aru (Astana), Adriano Malori (Movistar) e Vincenzo Nibali (Astana) per un sopralluogo lungo il percorso che assegnerà l'alloro olimpico (a cronometro ed in linea), sulle strade di Rio de Janeiro il prossimo agosto.

Dopo aver partecipato al Test Event nel 2015, il ct Cassani ha voluto ancora l'azzurro Agnoli per poter dare indicazioni e suggerimenti importanti agli altri azzurri convocati, vista la sua esperienza raccolta durante il Test Event.

Il primo tra gli azzurri convocati a "pedalare" lungo le strade brasiliane sarà il cronoman Adriano Malori, che già nella giornata di domani assieme al ct Cassani testerà il circuito adibito alla prova contro il tempo per raccogliere sensazioni, impressioni e difficoltà del percorso.

Nelle due giornate successive (mercoledì e giovedì), si uniranno a loro anche Vincenzo Nibali, Fabio Aru e Valerio Agnoli. "Dopo aver visionato in modo specifico il circuito della prova a cronometro con Malori, avremo altre due giornate a disposizione per testare quello della prova su strada", commenta Cassani, che guiderà la Nazionale.

Il rientro in Italia, a fine sopralluogo, è previsto per il ct Cassani, mentre Aru andrà in Spagna al ritiro dell'Astana e Agnoli, Malori e Nibali raggiungeranno l'Argentina per partecipare con i propri team di appartenenza al Tour de San Luis2016.
© Riproduzione riservata