Verona-Cagliari, ripetuti cori razzisti verso Luvumbo nel primo tempo
Ancora una volta il pubblico del Bentegodi si fa notare in negativo: l’anno scorso era successo con MakoumbouPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
SEGUI QUI LA DIRETTA DI VERONA-CAGLIARI
È il 34’ di Verona-Cagliari, appena sbloccata da Pavoletti, e un intervento di Duda colpisce Luvumbo che resta fermo a terra. Per l’attaccante rossoblù necessario l’intervento dello staff medico, tanto da rientrare dopo un paio di minuti. Nel mentre, ancora una volta, il pubblico del Bentegodi si fa notare in negativo: ripetuti ululati razzisti (dei “buuu”) nei confronti dell’angolano.
Un episodio che non è certo nuovo per Verona-Cagliari. Nella scorsa stagione il bersaglio del comportamento razzista del pubblico dell’Hellas era stato Makoumbou, con una dura presa di posizione da parte di Ranieri. Nell'occasione, il Giudice Sportivo aveva sanzionato il Verona con due turni di chiusura del settore inferiore della Curva Sud, ma la Corte Sportiva d'Appello aveva accolto integralmente il ricorso e annullato la sanzione. Questo nonostante fosse stato accertato l'episodio di razzismo.
Il nuovo comportamento razzista si è protratto a lungo. Per il momento l’arbitro Abisso non è intervenuto, con la partita che è regolarmente proseguita.