Verona-Cagliari 1-0 al 45': in gol Gagliardini, rossoblù pericolosi solo in avvio
Buon primo quarto d'ora della squadra di Pisacane, che poi si spegne e va sotto al riposo(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
SEGUI QUI LA DIRETTA DEL SECONDO TEMPO DI VERONA-CAGLIARI
Il Cagliari comincia bene lo scontro diretto col Verona, ma a fine primo tempo è sotto 1-0. Dopo un buon primo quarto d'ora i rossoblù calano e a segnare è Gagliardini.
La partita comincia con uno scontro di gioco tra Núñez e Borrelli, che restano a terra doloranti. Dopo due minuti di cure si riprende a giocare e proprio il centravanti del Cagliari ha la prima chance: lancio in avanti, prende il tempo a Valentini e col sinistro sfiora l'incrocio dei pali con una bella conclusione su cui Montipò poco avrebbe potuto. Ancora i rossoblù al 13', Gaetano controlla e in diagonale dal centro-destra trova la parata in corner del portiere: provvidenziale, perché altrimenti il pallone sarebbe finito in porta.
Núñez non ce la fa, problemi alla spalla, al 16' lascia il posto a Bella-Kotchap nel primo cambio della partita. Ma il Verona, dopo aver sofferto per oltre venti minuti, segna alla prima azione: punizione da destra di Giovane, gira di testa Gagliardini spizzando il pallone che inganna Caprile e finisce nell'angolo basso. È 1-0 al 23'. Il Cagliari non ha una grande reazione, anzi rischia al 34' il raddoppio: un rimpallo libera Serdar sulla sinistra, mancino a botta sicura mandato da Caprile sulla traversa già con un prodigio, che diventa doppio miracolo perché il portiere (veronese di nascita) si ripete sul tap-in di testa di Orban.
Dopo una parte centrale di primo tempo complicata si fa rivedere il Cagliari al 39', punizione di Gaetano da circa 25 metri alta non di molto. Montipò è invece impegnato al 43' per smanacciare un cross di Palestra, sul quale poi l'assistente segnala come il pallone fosse uscito. All'inizio dei quattro minuti di recupero Orban va via a destra e crossa, bravo Palestra a coprire.
