Serie D, il bilancio: Latte Dolce meglio, tracollo Nuorese e San Teodoro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al giro di boa del campionato 2016/17 l'Arzachena aveva 32 punti e dimostrava di poter ambire al salto tra i professionisti.
Disastroso invece il confronto tra la Nuorese della stagione passata, che chiuse il girone d'andata a 28 punti, e quella attuale che invece è quartultima a quota 12, con un gelido -16.
L'altra formazione sarda che ha peggiorato le statistiche è il San Teodoro: nel dicembre dell'anno scorso aveva 14 punti, ora chiude mestamente il girone G del campionato nazionale dilettanti con 7 punti, esattamente la metà.
Peggio persino della disastrata Torres della gestione Piraino che aveva raccolto 8 punti.
Anche il Lanusei sta facendo peggio: dai 16 punti del campionato scorso agli 11 attuali che vogliono dire penultima posizione.
L'unica squadra che ha migliorato il rendimento è il Latte Dolce, che ha chiuso il 2017 con 3 punti in più rispetto ai 18 dell'anno passato.
Con 21 punti è al dodicesimo posto, la posizione più altolocata delle sarde in una serie D dove l'Isola stenta anche con le neopromosse Budoni (17 punti) e Tortolì (15).