"Grandissima prestazione in un campo ostico contro una squadra che gioca un bel calcio”.

Non nasconde la soddisfazione Leonardo Semplici dopo la preziosa vittoria di Udine che porta i rossoblù a -3 dal quartultimo posto occupato da Benevento e Torino.

"Siamo riusciti a dare continuità alla vittoria contro il Parma, abbiamo vinto e sofferto da squadra vera. C’è da fare i complimenti ai ragazzi”, commenta l’allenatore dei sardi.

Semplici non nega i problemi: “E’ chiaro che leggendo i nomi di questa formazione non è normale trovarsi in questo tipo di classifica, ma se ci siamo è perché abbiamo avuto dei problemi. Ma se giochiamo con umiltà e con questa forza le prestazioni arrivano perché i calciatori hanno grandi qualità”, afferma ai microfoni di Sky Sport.

Un pensiero sui leader della squadra: “Joao Pedro è molto forte, ma nel Cagliari ci sono diversi giocatori forti, lui è sicuramente tra i più bravi a livello tecnico”. Nainggolan, che nelle ultime due partite sta prendendo in mano la squadra: “E’ il nostro ago della bilancia, è un giocatore di esperienza che può giocare in diversi ruoli e sposta gli equilibri quando gioca in questo modo”.

La lotta salvezza si allarga, e questa è una buona notizia per il Cagliari. Spezia e Genoa non possono dirsi fuori dai giochi, nonostante il sorprendente pari dei liguri contro l’Inter capolista.

La classifica ora dice: Fiorentina, Spezia e Genoa 33 punti, Torino e Benevento 31, Cagliari terzultimo con 28. Verso la B il Parma (20 punti) e il Crotone, 15. Il Torino ha una partita da recuperare sul campo della Lazio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata