Ci sono anche quattro atleti della squadra di calcio a cinque "I Fenicotteri", formata da utenti e operatori del Centro di salute mentale dell'Ats-Assl Oristano, nella Nazionale sarda.

La rappresentativa sarà impegnata nel primo torneo internazionale di calcio a sette Euro No Limits, organizzato dal Conifa (Confederation of independent football associations) nel principato di Monaco dall'11 al 13 gennaio.

La squadra, allenata dal Commissario tecnico Gianluca Pinna, affronterà le nazionali del Principato di Monaco, di Nizza e della Padania, in un quadrangolare che si disputerà allo Stade des Moneghetti.

Convocati dalla Fins (Federatzione Isport Natzionale Sardu), oltre agli atleti oristanesi Silvio Tolu, Sergio Medda, Christian Maoddi e Mauro Pisanu - già componenti della nazionale italiana di calcio a cinque - sono Michael Mulas, i fratelli Fabio e Andrea Fà, Francesco Chessa, Giovanni La Rosa e Marco Dessì. Ad accompagnarli saranno gli operatori del Csm di Oristano Francesca Cappai, referente tecnica del progetto per l'Ats, Pietrina Mulas, Mariella Mele e Rinaldo Peis.

"Devo confessare che abbiamo ricevuto due convocazioni in contemporeanea per le stesse date dalla Nazionale italiana e da quella sarda - ha dichiarato Christian Maoddi durante la presentazione dell'evento - io ho scelto di rappresentare la Nazionale sarda, perché sono sardo e vestirò questa maglia con un particolare orgoglio".
© Riproduzione riservata