La Torres fa record nel derby e ora punta lo scontro di vertice con la Carrarese
«Si è riacceso un grande entusiasmo, Sassari ha fame di Torres», afferma ai microfoni di Radiolina l’attaccante Gigi Scotto, due volte in gol sabatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre vittorie consecutive nelle prime giornate di Serie C la Torres non le aveva mai fatte nella sua storia. C'è riuscita in questa stagione, con la squadra di Alfonso Greco che ha fissato il record stravincendo il derby 0-3 sabato al "Nespoli" con l'Olbia, guidando la classifica del Girone B assieme alla Carrarese. «È stata una grande serata, ma adesso pensiamo subito alla prossima partita: il regalo di compleanno spero di farmelo mercoledì», ha detto l'attaccante Gigi Scotto (sabato doppietta, oggi compie 33 anni) a "L'Informatore Sportivo" su Radiolina, proiettandosi già alla prossima partita mercoledì al "Vanni Sanna" proprio con l'altra capolista (ore 18.30). «Sono sicuro che i sassaresi cercheranno di fare il massimo per essere presenti. Si è riacceso un grande entusiasmo, Sassari ha fame di Torres e l'obiettivo è riavvicinare le persone».
Il grande ex
Nel corso del programma condotto da Lorenzo Piras è intervenuto anche Pierluigi Porcu, difensore ora al Selargius che alla Torres ha giocato tre anni e mezzo. Per lui i rossoblù possono fare un campionato di spessore: «La Serie C ha orari particolari e non è facile, ma a Sassari dev'esserci grande entusiasmo e la forza dev'essere il pubblico. La società è seria, con persone organizzate che conosco. Può far bene, così come l'Olbia che ha giocatori di livello a partire da Ragatzu». Porcu, classe 1980, dopo aver vinto la Promozione col Villasimius è rimasto nella stessa categoria tornando a casa, al Selargius dove aveva debuttato nel 97-98. «Finché ci divertiamo e il fisico lo consente andiamo avanti. Adesso mi attende un campionato molto diverso da quello dello scorso anno, tornando a due gironi a diciotto squadre. Siamo una squadra nuova con tanti giovani, cerchiamo di giocarcela contro tutti».