Impresa del Cagliari a San Siro. I rossoblù espugnano lo stadio milanese battendo l'Inter con una doppietta di Melchiorri, schierato da Rastelli dall'inizio della partita al posto di Borriello.

L'Inter nel primo tempo mantiene la supremazia del gioco ma è il Cagliari a rendersi più pericoloso con un colpo di testa di Ceppitelli deviato da Medel a un passo dalla porta di Handanovic.

Ma sono i padroni di casa ad avere l'occasionissima con Icardi. Rigore concesso dall'arbitro addizionale (Valeri non aveva visto) per un fallo di Alves sull'argentino.

L'attaccante, contestato dalla Curva Nord sin dall'inizio della partita, tira fuori.

I padroni di casa vanno in vantaggio all'11' del secondo tempo con Joao Mario (Il migliore in campo dei suoi) che calcia verso Storari dopo aver ricevuto una palla invitante da Perisic. Il portiere non trattiene e il portoghese ribadisce in rete.

Il Cagliari reagisce subito e si rende pericoloso un minuto dopo con Di Gennaro che calcia al volo dal centro dell'area ma Handanovic respinge.

Quattordici minuti dopo Melchiorri segna il gol del pareggio: pregevole stop di tacco "a seguire" e tiro in porta.

Melchiorri sfiora il secondo gol al 36' ma segna quattro minuti dopo. Cross dalla sinistra, Handanovic respinge sulla sua porta.

L'Inter è stordita e prova ad attaccare ma è il Cagliari a fallire l'occasione del terzo gol con Isla che, solo davanti al portiere interista, calcia debole.

Finisce così. Apoteosi a San Siro.

Guarda i risultati delle altre partite di serie A e la classifica

Ecco che cosa ha detto De Boer nel dopo partita.

Ecco le dichiarazioni di Massimo Rastelli.

Le pagelle rossoblù: è un Melchiorri da favola.
© Riproduzione riservata