Il sardo Balata tra i candidati per il ruolo di amministratore delegato della Roma
L'avvocato di Calangianus è stato fino a dicembre 2024 presidente della Lega BMauro Balata (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Possibile nuovo incarico nel mondo del calcio per Mauro Balata, avvocato sardo originario di Calangianus.
Dopo la lunga esperienza da presidente della Lega B, è ora tra i candidati per ricoprire il ruolo di amministratore delegato della Roma. Una carica, quella del Ceo, vacante da settembre 2024 quando ha lasciato la dirigente Lina Souloukou: doveva essere sostituita da Alessandro Antonello, ex ad dell’Inter, ma ora la dirigenza giallorossa sta pensando ad altri nomi.
Balata, classe ‘62, è entrato nella Procura federale della Figc nel 1990. Il 13 settembre 2017 la nomina come presidente della Lega B, incarico che ha mantenuto per due mandati contribuendo - fra le altre cose - al ritorno dell’organico della Serie B a 20 squadre e all’introduzione del Var. Nel 2021 è diventato capo delegazione dell’Italia Under-21, nel 2023 componente del Comitato di Presidenza della Figc.
Lo scorso 16 dicembre, dopo l’assemblea elettiva, Balata ha concluso la sua esperienza in Lega B col passaggio di consegne con l’attuale presidente Bedin. Ora, a un anno di distanza, la possibilità di rientrare nel calcio e in Serie A.
