Calcio, per Barella una maglia da titolare sotto l'albero
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre punti conquistati, contro il Bari, diretta concorrente. Ma anche due ammonizioni pesanti, che giovedì, alla vigilia di Natale, priveranno Massimo Rastelli dei suoi due fantasisti, i brasiliani Diego Farias (sette reti e otto assist) e Joao Pedro (cinque gol e due passaggi vincenti).
La serata di sabato ha regalato anche questi due problemi al tecnico, che da ieri pensa alla sfida con la Salernitana. Recuperato Di Gennaro, che riprenderà il suo posto a centrocampo, dividendo la buca di direttore d'orchestra con Fossati, salgono vertiginosamente le quotazioni del giovane Barella.
Il 18enne talento rossoblù fin da quest'estate è stato impostato come trequartista da Rastelli, che lo vede meglio dietro le punte che nel suo ruolo naturale di mezzala. "Sono certo", ha detto spesso il tecnico, "che lì farebbe il salto di qualità".
Barella, che in questa stagione ha giocato tre spezzoni di partita ed è partito titolare nella gara col Como, potrebbe trovare sotto l'albero una nuova chance. Da sfruttare per il bene del Cagliari e per confermare la decisione della società, che pensa a toglierlo dal mercato invernale, per tenerlo in Sardegna. E dare così il suo contributo per la risalita in Serie A.
Gli arbitri delle ultime due gare del 2015
Salernitana-Cagliari senza Farias e Joao Pedro