Calcio, il Cagliari prepara la trasferta di Vercelli e il Conti-Day
La Serie B vede il traguardo finale della sua maratona di 42 chilometri. E il Cagliari, al momento davanti a tutti, prepara la trasferta di Vercelli di venerdì (ore 20.30) per poter chiudere da capolista. Questo pomeriggio i rossoblù si sono ritrovati ad Assemini per la ripresa degli allenamenti.
Assenti i soli Melchiorri e Ceppitelli, mentre Dessena, dopo aver riassaggiato il campo nei due minuti finali con la Salernitana, ha ripreso il suo lavoro specifico per recuperare la condizione, in vista della prossima stagione.
La gara con la Pro Vercelli segnerà la fine del campionato, ma non della stagione. I rossoblù saranno gli sparring partners in occasione del "Conti-Day" di lunedì e, sempre la prossima settimana, affronteranno in amichevole l'Olbia.
E per la grande festa del Sant'Elia per l'addio al calcio giocato del Capitano, è scattata la caccia al biglietto. La vendita è partita ieri mattina e subito si sono create file interminabili negli store di piazza L'Unione Sarda e del Largo Carlo Felice. Facile immaginare che, in poco tempo, si possa arrivare al tutto esaurito.
Continuano le adesioni per la squadra degli "Amici di Conti", che vedrà Max Allegri in panchina. A guidare il Cagliari, invece, sarà il presidente Tommaso Giulini, visto che Massimo Rastelli, per l'occasione, tornerà a vestire i panni di giocatore, rigorosamente in attacco.